Carige, Malacalza sfiducia Bastianini: "Se il cda non condivide lascio la banca"

Malacalza silura Bastianini il Cda di Carige chiamato al voto

Malacalza silura Bastianini il Cda di Carige chiamato al voto

"Vittorio Malacalza, con la quale il Consigliere esprime critiche all'operato dell'Amministratore Delegato e del CFO, che lo portano a rivedere il proprio rapporto di fiducia con l'Amministratore Delegato e a non condividere più gli indirizzi di gestione che vengono attualmente espressi".

Malacalza sarebbe contrario a tale ipotesi perché la sua attuale partecipazione del 17,6% rischia di diluirsi fino al 10% circa, mentre il gruppo triestino si ritroverebbe con quasi il 20% del capitale della banca ligure. Per questo motivo il Vice Presidente ha sottoposto le sue considerazioni all'esame del Consiglio di Amministrazione, preannunciando che, ove la propria posizione non fosse ampiamente condivisa dal Consiglio stesso, riterrà opportuno dimettersi dai propri incarichi di Vice Presidente e di Amministratore della Banca.

Malacalza ha stilato una lettera di sfiducia sulla quale il 9 giugno si affronterà un nuovo consiglio di amministrazione convocato ad hoc. Il passaggio fondamentale resta al momento la riunione del Cda del 9 giugno chiamato a decidere sulla proposta di sfiducia.

Genova - Il consiglio di amministrazione di Banca Carige si è concluso intorno alle 19 che ha dato il via libera alla vendita della prima tranche di crediti deteriorati da 950 milioni di euro, che sarà ceduta tramite le garanzie statali Gacs.

Recommended News

  • Uccide un coetaneo dopo una lite, arrestato un 15enne

    Uccide un coetaneo dopo una lite, arrestato un 15enne

    E dopo? Che cosa è successo? I Carabinieri hanno gia' identificato il presunto autore dell'omicidio . I due giovani forse amavano la stessa ragazza.
    Nella notte grossa meteora esplode nei cieli del Nord Italia. Forte boato

    Nella notte grossa meteora esplode nei cieli del Nord Italia. Forte boato

    L'intero Centro Nord Italia ha avuto un sussulto alle 23.10 di martedì a Ferrara come a Modena sino a Rovigo e Venezia .

    La crono finale del Giro incorona Dumoulin

    E' stato consegnato a colui che ha scalato per primo il Mortirolo, oggi cima Scarponi. Più per demeriti di Tom Dumoulin che per meriti suoi.
  • Dl manovra, Camusso: su voucher intervenga il Colle

    Dl manovra, Camusso: su voucher intervenga il Colle

    Prima dell'intervista in piazza Camusso ha partecipato, insieme all'Anpi di Terni, alla commemorazione dei partigiani ternani Vincenzo Inches e Alfredo Filipponi presso il cimitero comunale, in occasione della Giornata Antifascista promossa oggi dall'associazione dei partigiani.
    Indianapolis, maledizione Honda per Alonso: ritirato

    Indianapolis, maledizione Honda per Alonso: ritirato

    L'episodio più fresco nella mente degli sportivi è, infatti, la vittoria di Alexander Rossi nell'edizione della passata stagione. Juan Pablo Montoya non è sorpreso dal rapido processo di apprendimento di Fernando Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis .

    Totti in Panchina in Roma-Genoa, Spalletti: "Giocherà un pezzo di partita"

    Se ogni volta che si vince si riparte da zero , quella è la miglior medicina per arrivare agli obiettivi di squadra. Un anno sbagliò 6 rigori di fila e tutte le volte un giornale titolò con una sua frase: "Il prossimo lo tiro io".
  • Italia, i convocati per Uruguay e Liechtenstein: tornano El Shaarawy e Montolivo

    Italia, i convocati per Uruguay e Liechtenstein: tornano El Shaarawy e Montolivo

    Sono ventisei i giocatori dell'Italia convocati da Gian Piero Ventura per il doppio test degli azzurri. Il ritorno di Riccardo Montolivo e Stephan El Shaarawy , Emerson promosso.
    Serie B, semifinali playoff: anteprima Benevento-Perugia

    Serie B, semifinali playoff: anteprima Benevento-Perugia

    Stessa disposizione tattica, poi, per gli ospiti, che si affidano a Di Carmine in avanti, affiancato da Mustacchio e Terrani . Al minuto numero 6, inoltre, sfiora il miracolo Viola , che direttamente da corner costringe il portiere umbro alla respinta.
    Serie A, 38ª giornata: Atalanta-Chievo 1-0, Dea quarta per una notte

    Serie A, 38ª giornata: Atalanta-Chievo 1-0, Dea quarta per una notte

    A quel punto i ritmi della partita sono ulteriormente calati e i due allenatori hanno dato il via alla girandola dei cambi. Chievo Verona (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore , Frey, Cesar, Gobbi; Depaoli , Bastien , Izco; Birsa; Vignato, Inglese.
  • Forte tempesta su Mosca, almeno 7 morti

    Rappresentanti del comitato investigativo di Mosca in precedenza hanno confermato la morte di sei persone. La violenza del vento avrebbe abbattuto o sradicato più di mille alberi .
    A Giardini Naxos l'anti-vertice

    A Giardini Naxos l'anti-vertice "contro i potenti della terra"

    Ma anche di coloro che non sono riusciti a venire perché hanno avuto il foglio di via e non sono potuti arrivare a Giardini. La Polizia aveva auspicato una manifestazione "pacifica e democratica, ma episodi di violenza non saranno tollerati".
    Trudeau ad Amatrice, so cosa devo fare

    Trudeau ad Amatrice, so cosa devo fare

    Così il sindaco di Amatrice , Sergio Pirozzi , a margine della visita del premier canadese Justin Trudeau nella zona rossa . Si è fermato a lungo di fronte al monumento prima di abbracciare il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.