La crono finale del Giro incorona Dumoulin

Nibali'Quintana è sempre lo stesso

Nibali'Quintana è sempre lo stesso

Il Giro d'Italia ha un nuovo padrone. Il colombiano è poi entrato nel dettaglio del suo Giro, rivelando le non perfette condizioni fisiche soprattutto nelle ultime tappe di montagna, che giustificano in parte la sua condotta di gara.

"Questo è il rischio che correrà Nairo Quintana, che da Monza partirà con 39" su Vincenzo Nibali, 43" su Thibaut Pinot e 53" su Tom Dumoulin, ma che sulla carta potrebbe essere il peggiore dei quattro contro il tempo - come è successo anche nella crono del Sagrantino. Più per demeriti di Tom Dumoulin che per meriti suoi. Sulle prime pendenze del Sella Chianzutan però, grazie anche all'enorme lavoro di Yates e della Lotto NL Jumbo, Dumoulin era riuscito a rientrare sui Nibali, Quintana, Pinot, Pozzovivo e Zakarin, pagando però lo sforzo.

"La cronometro finale, invece, va a Van Edmen, che ha percorso i 29,3 chilometri del tracciato in 33' e 8". E' stato consegnato a colui che ha scalato per primo il Mortirolo, oggi cima Scarponi.

Così la Farfalla di Maastricht è volata davvero in alto e si è insediata, a soli 26 anni, sul primo gradino del podio, vestendosi di rosa a Milano e alzando in trionfo quel Trofeo Senza Fine che mai era virato verso i Paesi Bassi prima d'ora. Per questa intemperanza di corsa, il corridore della Trek è stato penalizzato di un minuto in classifica ed ha ricevuto una multa di 200 franchi svizzeri.

Recommended News

  • Totti in Panchina in Roma-Genoa, Spalletti: "Giocherà un pezzo di partita"

    Se ogni volta che si vince si riparte da zero , quella è la miglior medicina per arrivare agli obiettivi di squadra. Un anno sbagliò 6 rigori di fila e tutte le volte un giornale titolò con una sua frase: "Il prossimo lo tiro io".
    Agguato a Catona, ucciso commerciante

    Agguato a Catona, ucciso commerciante

    La risposta arrivera' dai periti che nei prossimi giorni la esamineranno per rilevare eventuali impronte. Al momento non si sa se fosse di proprieta' di Ielo o sia sfuggita di mano al sicario dopo il delitto.
    Roma, verso il Genoa per il

    Roma, verso il Genoa per il "Totti Day"

    Con la Juventus campione d'Italia, la Roma non può far altro che bloccare il secondo posto, lasciandosi il Napoli alle spalle. Quella che andrà in scena domenica prossima all'Olimpico , non sarà una partita come tutte le altre.
  • Genova, Papa Francesco incontra gli operai dell'Ilva

    Per il Papa gli "uomini e le donne si nutrono del lavoro: con il lavoro sono unti da dignità". Ammonisce anche la politica che "a volte sembra avvantaggiare chi specula e non chi investe".
    Serie A, 38ª giornata: Atalanta-Chievo 1-0, Dea quarta per una notte

    Serie A, 38ª giornata: Atalanta-Chievo 1-0, Dea quarta per una notte

    A quel punto i ritmi della partita sono ulteriormente calati e i due allenatori hanno dato il via alla girandola dei cambi. Chievo Verona (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore , Frey, Cesar, Gobbi; Depaoli , Bastien , Izco; Birsa; Vignato, Inglese.
    L'attaccante chiamato dal CT Ventura per l'amichevole contro il San Marino

    L'attaccante chiamato dal CT Ventura per l'amichevole contro il San Marino

    Gli azzurrini cominceranno a preparare l'Europeo di categoria in programma in Polonia dal 15 al 30 giugno . Ecco la lista completa: Portieri: Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese).
  • Giro: tappa a Pinot, Quintana ancora in rosa

    Giro: tappa a Pinot, Quintana ancora in rosa

    Reichenbach (Svi); 9. " Dumoulin (Ola) a 53"; 5. "Yates (Gbr) 6'50"; 9. A 22 km è partito anche Quintana imitato da Nibali .

    Al via il G7 di Taormina

    Seguirà una prima sessione di lavoro dalle 12:30 alle 17:15 presso l'Hotel San Domenico di Taormina , fulcro di tutto l'evento. E' iniziato il G7 a Taormina , con la cerimonia inaugurale al Teatro Greco .
    Musei, Tar boccia nomine straniere. Franceschini:

    Musei, Tar boccia nomine straniere. Franceschini: "Non ho parole"

    Sembra scontato che il ministero ricorrerà in appello al Consiglio di Stato . Contestato anche il fatto che il colloquio si sia svolto a porte chiuse .
  • Montella:

    Montella: "Voto? Un otto e Donnarumma rinnovi presto"

    Il patrimonio della squadra è cresciuto moltissimo, credo di essere un allenatore migliore di quando sono arrivato. No comment. È soltanto il ragazzo che deve prendere la decisione sul rinnovo e dare indicazioni a chi lo assiste.
    Manchester: kamikaze tornato da Libia

    Manchester: kamikaze tornato da Libia

    Salman Abedi , 22 anni, era cresciuto in una famiglia libica fuggita a Manchester dal regime di Muammar Gheddafi. Uno dei sospetti è stato fermato durante una perquisizione a Withington, quartiere meridionale della città.
    Trump ai leader islamici: combattiamo insieme il terrorismo

    Trump ai leader islamici: combattiamo insieme il terrorismo

    Inoltre Trump ha lanciato un appello, affinché i paesi regionali si uniscano per lottare al terrorismo. Si tratta anche di una scelta molto moderna, che va oltre la religione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.