Mondiali Under 20, Italia agli ottavi

U20 Nhật U20 Italy FIFA U-20 World Cup 2017

U20 Nhật U20 Italy FIFA U-20 World Cup 2017

L'Italia Under 20 centra la qualificazione alla fase a eliminazione diretta dei Mondiali di categoria in corso di svolgimento in Corea del Sud.

La squadra di Evani parte col piede sull'acceleratore e dopo meno di tre minuti si porta in vantaggio: è sempre Orsolini, uno dei simboli di questa Nazionale, a lasciare il segno, appoggiando in rete in allungo un'azione costruita tutta sull'asse-Ascoli, con l'assist al bacio del compagno di club Favilli a sua volta imbeccato dal delizioso suggerimento in verticale di Cassata. "Ci aspetta una gara tosta - dichiarano i gemelli ascolani del gol, Orsolini e Favilli, protagonisti della vittoria contro il Sudafrica con una rete a testa - perché, oltre alle indiscutibili qualità dei nostri avversari, domani avremo di fronte una squadra che dovrà per forza vincere per avere la certezza del passaggio". Al 21' i nipponici accorciano le distanze con un tocco in spaccata di Doan dopo un'incomprensione tra Zaccagno e Coppolaro. I giapponesi però non demordono e arrivano prima al pari con Doan, che realizza anche il pareggio definitivo.

Un pareggio che va bene ad entrambe. Dieci minuti scarsi in campo per il giovane talento di scuola SSC Napoli Alfredo Bifulco, che ha giocato la stagione al Carpi in Serie B. Di seguito il tabellino. Prossimo match in programma Giovedì 1° Giugno alle ore 13 italiane molto probabilmente contro la Francia.

A disp.: Hatano (GK), Fujitani, Itakura, Miyoshi, Sakai, Takagi, Funaki, Yamaguchi (GK).

A disp.: Plizzari (GK), Scalera, Vido, Vitale, Marchizza, Perisan (GK).

Recommended News

  • G7 Taormina, confronto difficile con Trump su clima e commercio

    Quattro i temi principali nell'agenda che i capi di Stato e di governo devo affrontare in due giorni. Poi, dalle 12.30 comincerà per i leader la sessione di lavoro all'hotel San Domenico .

    Uomini e Donne, Mattia Marciano e Giulia Latini: è scoppiato l'amore?

    L'arrivo di Pietro Tartaglione e situazioni particolari hanno fatto però perdere punti al corteggiatore. Secondo le ultime anticipazioni di Uomini e Donne Over c'è stata una tremenda lite fra Marco e Gemma .

    Al via il G7 di Taormina

    Seguirà una prima sessione di lavoro dalle 12:30 alle 17:15 presso l'Hotel San Domenico di Taormina , fulcro di tutto l'evento. E' iniziato il G7 a Taormina , con la cerimonia inaugurale al Teatro Greco .
  • Mattia Marciano sul trono di Uomini e donne, nuove indiscrezioni

    Ma vediamo nel dettaglio quello che succederà nella puntata di Uomini e donne in onda oggi con le anticipazioni per questa puntata imperdibile.

    Strage Manchester, livello massimo di allerta in Gran Bretagna

    Un atto codardo e senza cuore in un luogo pieno di ragazzini festanti, molti dei quali sotto i 18 anni. Al momento, stando a Sky News , non è stato avviato un dispiegamento di militari anche a Manchester .
    Colin Firth chiede la cittadinanza italiana contro la Brexit

    Colin Firth chiede la cittadinanza italiana contro la Brexit

    Il premio Oscar per la sua interpretazione ne " Il discorso del re " è da vent'anni sposato con l'italiana Livia Giuggioli . La famiglia vive Chiswick , ad ovest di Londra , ma ha una casa in Umbria dove trascorre le vacanze e il tempo libero.
  • Totti in Panchina in Roma-Genoa, Spalletti: "Giocherà un pezzo di partita"

    Se ogni volta che si vince si riparte da zero , quella è la miglior medicina per arrivare agli obiettivi di squadra. Un anno sbagliò 6 rigori di fila e tutte le volte un giornale titolò con una sua frase: "Il prossimo lo tiro io".
    Tar annulla nomine 5 direttori musei

    Tar annulla nomine 5 direttori musei

    Se così fosse, la riforma Franceschini dovrà riportare le lancette indietro e rimettere mano a tutte le nomine . Per questo motivo, le nomine a direttori di musei riguardanti stranieri sarebbero illegittime.
    Giro de#39;Italia, Van Garderen vince sulle Dolomiti: Dumoulin in rosa

    Giro de#39;Italia, Van Garderen vince sulle Dolomiti: Dumoulin in rosa

    Ha vinto in modo straordinario una delle tappe più attese del Giro del centenario, da Moena a Ortisei , 137 chilometri di corsa. Tom Dumoulin , in splendida forma, conserva la maglia rosa di leader della classifica generale .
  • Giro: tappa a Pinot, Quintana ancora in rosa

    Giro: tappa a Pinot, Quintana ancora in rosa

    Reichenbach (Svi); 9. " Dumoulin (Ola) a 53"; 5. "Yates (Gbr) 6'50"; 9. A 22 km è partito anche Quintana imitato da Nibali .
    Genova, Papa Francesco incontra gli operai dell'Ilva

    Genova, Papa Francesco incontra gli operai dell'Ilva

    Per il Papa gli "uomini e le donne si nutrono del lavoro: con il lavoro sono unti da dignità". Ammonisce anche la politica che "a volte sembra avvantaggiare chi specula e non chi investe".
    Musei, Tar boccia nomine straniere. Franceschini:

    Musei, Tar boccia nomine straniere. Franceschini: "Non ho parole"

    Sembra scontato che il ministero ricorrerà in appello al Consiglio di Stato . Contestato anche il fatto che il colloquio si sia svolto a porte chiuse .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.