Giro: tappa a Pinot, Quintana ancora in rosa

Giro 2017, 20a tappa: trionfa Pinot, sarà decisiva l'ultima cronometro

Giro 2017, 20a tappa: trionfa Pinot, sarà decisiva l'ultima cronometro

Sulle ultime rampe Teuns resta da solo al comando mentre dietro la Movistar mette tutti alla frusta: poi, ai 24,5 dall'arrivo, scatta Nibali che si porta dietri ai big ad eccezione di Dumoulin, sempre fisso al suo passo. Al termine della 19 tappa in cima alla salita di Piancavallo, il colombiano torna a vestirsi di rosa dopo per la seconda volta in questo Giro, pur non attaccando mai, dopo la cronometro del Sagrantino che Nairoman corse con il vessillo da leader. Nulla di importante è successo nella successiva discesa e nemmeno nel tratto di pianura prima dell'ultima salita del Giro, verso Foza, sulla quale in testa Teuns ha staccato Devenyns. "La classifica generale: guida Quintana con di vantaggio su 39" su Nibali, 43" su Pinot, 53" su Dumoulin, 1'15" Zakarin, 1'30" Pozzovivo. "Questi, però, si organizzano e formano un gruppo ben affiatato che giunge fino al traguardo con 15" secondi di vantaggio su Dumoulin. A 22 km è partito anche Quintana imitato da Nibali.

Lo squalo dello Stretto infila un attacco a sette chilometri dalla cima della salita, seguito da Quintana e Pinot, mentre Zakarin e Pozzovivo cercano di allungare: Dumoulin fa fatica, poi rientra, poi perde una ventina di secondi e, dopo il GPM di Zosa, inizia un inseguimento ai primi cinque della classifica.

4 - Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale) s.t.

"ARRIVO - Thibaut PINOT (Fra, Fdj) 190 km in 4h57'58"; 2. Ad aggiudicarsi la tappa, in volata, è il francese che precede Zakarin e Nibali che si aggiudicano gli abbuoni. "Bob Jungels (Lux/Quick-Step) +7'18"; 10) Davide Formolo (Ita/Cannondale) +12'55".

Nella cronometro il primo atleta a partire sarà Giuseppe Fonzi (Wilier Triestina - Selle Italia) alle ore 13.45, mentre l'ultimo sarà la maglia rosa Nairo Quintana alle ore 16.56. Yates (Gbr); 8. Reichenbach (Svi); 9. "Dumoulin (Ola) a 53"; 5. "Yates (Gbr) 6'50"; 9.

Recommended News

  • G7 Taormina, confronto difficile con Trump su clima e commercio

    Quattro i temi principali nell'agenda che i capi di Stato e di governo devo affrontare in due giorni. Poi, dalle 12.30 comincerà per i leader la sessione di lavoro all'hotel San Domenico .

    Trono Classico | La scelta di Rosa Perrotta

    Manetti , però, è furioso e ha deciso di chiudere la frequentazione con la poliziotta in quanto non si fida più. Prima vanno in onda i momenti più belli passati con l'uno e l'altro, poi ecco partire l'esterna con Pietro .
    I Black Eyed Peas suoneranno alla finale di Champions League

    I Black Eyed Peas suoneranno alla finale di Champions League

    L'iniziativa è stata presa dalla Uefa in collaborazione con la PepsiCo. Questa performance ha un grande significato anche per noi.
  • Genova, Papa Francesco incontra gli operai dell'Ilva

    Genova, Papa Francesco incontra gli operai dell'Ilva

    Per il Papa gli "uomini e le donne si nutrono del lavoro: con il lavoro sono unti da dignità". Ammonisce anche la politica che "a volte sembra avvantaggiare chi specula e non chi investe".
    Giro de#39;Italia, Van Garderen vince sulle Dolomiti: Dumoulin in rosa

    Giro de#39;Italia, Van Garderen vince sulle Dolomiti: Dumoulin in rosa

    Ha vinto in modo straordinario una delle tappe più attese del Giro del centenario, da Moena a Ortisei , 137 chilometri di corsa. Tom Dumoulin , in splendida forma, conserva la maglia rosa di leader della classifica generale .
    L'addio di Francesco Totti alla Roma (ma non al calcio)

    L'addio di Francesco Totti alla Roma (ma non al calcio)

    E ci mancherebbe altro che non sia così, visto che si parla del più forte giocatore della Storia della Roma . Prossima settimana, o meglio probabilmente già da lunedì scopriremo meglio il futuro di Francesco Totti .
  • Legge elettorale. Di Maio(M5S). Premio maggioranza al primo partito

    Legge elettorale. Di Maio(M5S). Premio maggioranza al primo partito

    Un'azione ancor più vergognosa - continua la nota - perché promossa dal dirigente scolastico dell'Istituto Rampone che ha commissionato quelle targhe e quegli adesivi.
    Manchester: kamikaze tornato da Libia

    Manchester: kamikaze tornato da Libia

    Salman Abedi , 22 anni, era cresciuto in una famiglia libica fuggita a Manchester dal regime di Muammar Gheddafi. Uno dei sospetti è stato fermato durante una perquisizione a Withington, quartiere meridionale della città.
    Caterina Balivo torna con Detto Fatto e svela: nome figlia, parto, marito

    Caterina Balivo torna con Detto Fatto e svela: nome figlia, parto, marito

    I feticisti infatti, fanno letteralmente a gara per vederli inquadrati durante il programma oppure fotografati sui social . Ormai ho un'età, non posso pure farmi scrivere le cose degli altri.
  • Tar annulla nomine 5 direttori musei

    Se così fosse, la riforma Franceschini dovrà riportare le lancette indietro e rimettere mano a tutte le nomine . Per questo motivo, le nomine a direttori di musei riguardanti stranieri sarebbero illegittime.

    Uomini e Donne, Mattia Marciano e Giulia Latini: è scoppiato l'amore?

    L'arrivo di Pietro Tartaglione e situazioni particolari hanno fatto però perdere punti al corteggiatore. Secondo le ultime anticipazioni di Uomini e Donne Over c'è stata una tremenda lite fra Marco e Gemma .
    Mourinho trionfa in Europa League, frecciata di Iannicelli a Sarri:

    Mourinho trionfa in Europa League, frecciata di Iannicelli a Sarri: "Nello sport..."

    Per Mourinho arriva l'ennesimo successo in una competizione europea che vale l'accesso alla prossima Champions League . Quanto alle formazioni, gli olandesi dovranno rinunciare allo squalificato Viergever e a Sinkgraven, infortunato.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.