Agguato a Catona, ucciso commerciante

Immagine

Immagine

Agguato ieri sera lungo la via Nazionale a Catona. Almeno due i killer, l'uomo è morto all'istante colpito dai proiettili.

La dinamica dell'omicidio è stata ricostruita grazie anche alla testimonianza di una parente della vittima e dalle immagini della videosorvegliana. Da quanto appurato fin qui, la vittima sarebbe stata affiancata da un altro mezzo a due ruote e colpita in movimento e con a pochi metri di distanza l'auto guidata dalla figlia. Al momento non si sa se fosse di proprieta' di Ielo o sia sfuggita di mano al sicario dopo il delitto.

Proprio dal veicolo sono partiti diversi colpi di pistola che hanno ucciso sul colpo il 66enne.

E' un omicidio annunciato e chi avrebbe dovuto intervenire per garantire e tutelare la sicurezza e l'incolumità di Bruno Ielo e dei suoi familiari non lo ha fatto per colpevole inerzia.

La risposta arrivera' dai periti che nei prossimi giorni la esamineranno per rilevare eventuali impronte. Ielo, nel momento dell'agguato, stava tornando a casa dopo avere chiuso la rivendita di tabacchi che gestiva nel quartiere Gallico.

La riflessione. "Quella domenica notte", - continua Musacchio - erano da poco trascorse le due e mezza, un uomo travisato è entrato all'interno di una delle più rinomate gelaterie della provincia, non curante che all'interno vi potessero essere avventori e lavoratori, e infischiandosene di qualsiasi conseguenza, ha iniziato a sparare all'impazzata con un grosso fucile.

Incensurato, conosciuto come persona tranquilla, Ielo per gli investigatori non sarebbe legato o vicino ad ambienti della criminalita' organizzata. Per ora nessuna ipotesi sul movente dell' agguato.

Fresco ricordo. "E' passato appena un mese - dice il segretario reggino del sindacato indipendente di polizia - e nuovamente, questa volta nel zona nord della città, viene ucciso un tabaccaio mentre era a bordo di un motociclo, lo stesso che il 9 novembre 2016, fu gravemente ferito al volto durante l'ennesima rapina".

Recommended News

  • Roma, Race for the cure: in 60mila al Circo Massimo

    Roma, Race for the cure: in 60mila al Circo Massimo

    In occasione dell'evento sportivo nato nel 2000 e organizzato da Susan G. La medicina è andata avanti, ci sono altissime probabilità di guarigione.
    Pensioni: Ape social, domande entro 15/7

    Pensioni: Ape social, domande entro 15/7

    Saranno alcune decine di migliaia le persone interessate dai provvedimenti Ape social e Ape precoci per l'anticipo pensionistico . In data 22 maggio 2017, con un tweet, il premier Gentiloni ha dato notizia di aver firmato i decreti di anticipo pensionistico .

    Serie A, Preziosi: "Genoa in vendita. Cerco acquirenti capaci e seri"

    Sono contento sia per lui che per il club nerazzurro. "Se tornassi indietro, sicuramente non venderei Rincon alla Juve". La vittoria ai danni dell'Inter ha consegnato alla squadra del Ferraris la matematica certezza di rimanere in Serie A .
  • Musei, Tar boccia nomine straniere. Franceschini:

    Musei, Tar boccia nomine straniere. Franceschini: "Non ho parole"

    Sembra scontato che il ministero ricorrerà in appello al Consiglio di Stato . Contestato anche il fatto che il colloquio si sia svolto a porte chiuse .

    Strage Manchester, livello massimo di allerta in Gran Bretagna

    Un atto codardo e senza cuore in un luogo pieno di ragazzini festanti, molti dei quali sotto i 18 anni. Al momento, stando a Sky News , non è stato avviato un dispiegamento di militari anche a Manchester .
    I Black Eyed Peas suoneranno alla finale di Champions League

    I Black Eyed Peas suoneranno alla finale di Champions League

    L'iniziativa è stata presa dalla Uefa in collaborazione con la PepsiCo. Questa performance ha un grande significato anche per noi.
  • L'attaccante chiamato dal CT Ventura per l'amichevole contro il San Marino

    L'attaccante chiamato dal CT Ventura per l'amichevole contro il San Marino

    Gli azzurrini cominceranno a preparare l'Europeo di categoria in programma in Polonia dal 15 al 30 giugno . Ecco la lista completa: Portieri: Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese).
    Il nuovo Spider-Man Tom Holland interpreterà Nathan Drake nel film di Uncharted

    Il nuovo Spider-Man Tom Holland interpreterà Nathan Drake nel film di Uncharted

    Ad oggi il film di Uncharted non ha una data di uscita ufficiale. L'attore è stato Peter Parker in Captain America: Civil War .
    Hayden: l'ultimo gesto dopo la morte, ha donato gli organi!

    Hayden: l'ultimo gesto dopo la morte, ha donato gli organi!

    Qualcuno che si trova in condizioni critiche potrà avere una speranza di vita grazie al gesto di Kentucky Kid . Roma, 23 mag. (AdnKronos Salute) - "Grazie a Nicky Hayden per aver scelto di donare i propri organi".
  • Uomini e Donne, Tina Cipollari: "Questa trasmissione è casa mia"

    Ma anche il corteggiatore Mattia Marciano se l'è presa molto, tanto da abbandonare lo studio di Uomini e Donne improvvisamente. Ma Tina non molla l'osso, e lo fa sapere in un'intervista al settimanale Diva e Donna .
    Roma, verso il Genoa per il

    Roma, verso il Genoa per il "Totti Day"

    Con la Juventus campione d'Italia, la Roma non può far altro che bloccare il secondo posto, lasciandosi il Napoli alle spalle. Quella che andrà in scena domenica prossima all'Olimpico , non sarà una partita come tutte le altre.
    Colin Firth chiede la cittadinanza italiana contro la Brexit

    Colin Firth chiede la cittadinanza italiana contro la Brexit

    Il premio Oscar per la sua interpretazione ne " Il discorso del re " è da vent'anni sposato con l'italiana Livia Giuggioli . La famiglia vive Chiswick , ad ovest di Londra , ma ha una casa in Umbria dove trascorre le vacanze e il tempo libero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.