Laura Biagiotti morte cerebrale: malore fatale per la regina del cashmere

Laura Biagiotti ricoverata d'urgenza a Roma la stilista è grave

Laura Biagiotti ricoverata d'urgenza a Roma la stilista è grave

La stilista è stata ricoverata in terapia intensiva, dove si trova attualmente, "in condizioni gravissime e stanno per essere avviate le procedure per l'accertamento strumentale della condizione di morte cerebrale" fanno sapere i sanitari. La donna 73enne è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale Sant'Andrea di Roma, quello più vicino alla sua abitazione. Il cuore della stilista ha ripreso l'attività dopo manovre rianimatorie, avviate già prima che la paziente giungesse in ospedale, e continuate in Pronto Soccorso. Moltissimi i suoi successi, in un'azienda tutta al femminile: nell'88, a Pechino, viene incoronata la prima stilista a sfilare nella Cina comunista, e negli anni Novanta sfila a Mosca, al Cremlino, nella vecchia sede del PCUS.

E' in fin di vita la "regina del cashmer" Laura Biagiotti. La stilista è stata ricoverata in Rianimazione. In pieno boom economico firma la sua prima collezione di prêt-à-porter per Schuberth, nel 1966. Nel 1972 ha fondato l'omonima casa di moda. Di notevole interesse, le sezioni dedicate alla moda e alle arti applicate, che comprendono pezzi storici di fondamentale importanza per ripercorrere la storia del Futurismo nei suoi rapporti con le avanguardie storiche europee. La figlia Lavinia è giunta con il primo volo disponibile a Roma dato che si trovava a Londra.

Legatissima alla città eterna, Laura Biagiotti ha anche dedicato una linea di profumi a Roma. La coppia ha avuto una figlia, Lavinia, che è entrata nell'azienda nel 1997.

La sua carriera inizia negli anni '60 sulla scia della madre Delia Soldaini Biagiotti, fondatrice di un atelier, comincia a collaborare con i grandi della moda italiana, da Roberto Capucci a Rocco Barocco.

Recommended News

  • Strage Manchester, livello massimo di allerta in Gran Bretagna

    Un atto codardo e senza cuore in un luogo pieno di ragazzini festanti, molti dei quali sotto i 18 anni. Al momento, stando a Sky News , non è stato avviato un dispiegamento di militari anche a Manchester .
    Mourinho trionfa in Europa League, frecciata di Iannicelli a Sarri:

    Mourinho trionfa in Europa League, frecciata di Iannicelli a Sarri: "Nello sport..."

    Per Mourinho arriva l'ennesimo successo in una competizione europea che vale l'accesso alla prossima Champions League . Quanto alle formazioni, gli olandesi dovranno rinunciare allo squalificato Viergever e a Sinkgraven, infortunato.
    Roma, morta la 16enne travolta da un taxi a San Giovanni

    Roma, morta la 16enne travolta da un taxi a San Giovanni

    L'autista, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbero fermato per prestare soccorso . Con ogni probabilità stava facendo ritorno a casa, non molto distante dal luogo della tragedia.
  • Fallito golpe in Turchia, 57 arresti negli ambienti della Borsa

    Fallito golpe in Turchia, 57 arresti negli ambienti della Borsa

    Ancora retate e arresti in Turchia, il presidente Erdogan continua ad avere un pugno durissimo contro chi è sospettato di aver fatto parte del fallito colpo di Stato, del luglio scorso.
    Anticipazioni Un posto al sole, 19 maggio 2017: Marina pedinata e scoperta?

    Anticipazioni Un posto al sole, 19 maggio 2017: Marina pedinata e scoperta?

    La trama della soap opera partenopea ambientata nel quartiere di Posillipo, a Napoli, sta diventando sempre più complicata. Renato , dopo una discussione con suo figlio, decide infine di appoggiare Niko e di aiutarlo in questa nuova avventura.

    Addio Nicky Hayden, il pilota morto dopo 5 giorni di coma

    Dal mercoledì era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale . La notizia che tutti non volevamo è arrivata: Nicky Hayden si è spento all'Ospedale Bufalini .
  • Hayden: l'ultimo gesto dopo la morte, ha donato gli organi!

    Hayden: l'ultimo gesto dopo la morte, ha donato gli organi!

    Qualcuno che si trova in condizioni critiche potrà avere una speranza di vita grazie al gesto di Kentucky Kid . Roma, 23 mag. (AdnKronos Salute) - "Grazie a Nicky Hayden per aver scelto di donare i propri organi".
    Colin Firth chiede la cittadinanza italiana contro la Brexit

    Colin Firth chiede la cittadinanza italiana contro la Brexit

    Il premio Oscar per la sua interpretazione ne " Il discorso del re " è da vent'anni sposato con l'italiana Livia Giuggioli . La famiglia vive Chiswick , ad ovest di Londra , ma ha una casa in Umbria dove trascorre le vacanze e il tempo libero.
    Musacchio Milan, tutto pronto per le visite mediche

    Musacchio Milan, tutto pronto per le visite mediche

    L'argentino è balzato agli onori della cronaca per la lite con Marcelino che è costata la panchina al tecnico. Anche il primo acquisto del Milan dell'era Berlusconi, 31 anni fa, fu un difensore centrale, Dario Bonetti.
  • L'addio di Francesco Totti alla Roma (ma non al calcio)

    E ci mancherebbe altro che non sia così, visto che si parla del più forte giocatore della Storia della Roma . Prossima settimana, o meglio probabilmente già da lunedì scopriremo meglio il futuro di Francesco Totti .
    Caterina Balivo torna con Detto Fatto e svela: nome figlia, parto, marito

    Caterina Balivo torna con Detto Fatto e svela: nome figlia, parto, marito

    I feticisti infatti, fanno letteralmente a gara per vederli inquadrati durante il programma oppure fotografati sui social . Ormai ho un'età, non posso pure farmi scrivere le cose degli altri.

    Roma, Di Francesco favorito per la panchina giallorossa

    Ecco allora che quello tra Eusebio Di Francesco e la Roma , potrebbe essere un rapporto destinato a fare questa fine. La sensazione è che la situazione più possibile è quella della conferma come dirigente nella sua Roma .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.