Trump ai leader islamici: combattiamo insieme il terrorismo

Terrorismo ecco come Donald Trump ha calato le braghe in Arabia Saudita

Terrorismo ecco come Donald Trump ha calato le braghe in Arabia Saudita

Con la sua proverbiale moderazione, la conservatrice Ann Coulter lo riassume così: il maschio alfa, The Donald, non ha bisogno dell'inchino davanti ai regnanti sauditi come fece il maschio beta, Obama.

Il mandato di Trump è iniziato invece con il "Muslim ban", che ha sollevato più proteste in Occidente piuttosto che nel mondo arabo (ad eccezione dell'Iran), e che proibiva l'entrata negli Stati Uniti ai cittadini di 7 Paesi islamici. Ha soddisfatto comunque le attese di chi aveva previsto che non avrebbe messo bocca sul trattamento riservato ai cittadini, purché fossero dalla loro parte nella lotta al terrorismo. "Non siamo qui per dare lezioni a nessuno ma per portare un messaggio di amicizia, speranza e amore, per offrire una cooperazione basata su valori condivisi" ha detto il presidente americano sottolineando che l'obiettivo comune deve essere quello di creare una grande coalizione per distruggere il terrorismo. Inoltre Trump ha lanciato un appello, affinché i paesi regionali si uniscano per lottare al terrorismo.

Si tratta anche di una scelta molto moderna, che va oltre la religione. Durante un'intervista trasmessa da ABC News, lo stesso generale H.R. McMaster, il consigliere di Trump per la sicurezza nazionale, aveva ribadito l'importanza di cambiare la precedente retorica, quella per esempio che durante l'ultima campagna elettorale aveva portato Trump a dire: "L'Islam ci odia".

Nonostante la luce bassa, il design tecnologico della stanza e la posa anomala, non si trattava quindi di un patto segreto per il controllo del mondo, ma di un apparente gesto simbolico di unione per combattere uniti il terrorismo.

Recommended News

  • Caos retrocessioni e

    Caos retrocessioni e "Paracadute". Ecco perché Palermo-Empoli fa così discutere

    La squadra si sposterà poi sabato a Palermo in vista della gara di domenica al 'Barbera' contro i rosanero, già retrocessi. Ma oramai, si sa, è il business a farla da padrone.

    Pensioni: Ape social, domande entro 15/7

    Saranno alcune decine di migliaia le persone interessate dai provvedimenti Ape social e Ape precoci per l'anticipo pensionistico . In data 22 maggio 2017, con un tweet, il premier Gentiloni ha dato notizia di aver firmato i decreti di anticipo pensionistico .
    Marcia per il reddito della cittadinanza, pentastellati arrivati ad Assisi

    Marcia per il reddito della cittadinanza, pentastellati arrivati ad Assisi

    Il fatto quotidiano oggi scrive che nei Comuni in cui il M5S ha fatto il reddito di Cittadinanza si vedono già i primi frutti. Ai tempi del governo Berlusconi , si rivelò impossibile intervenire perfino su quelli che riguardavano le spese veterinarie.
  • Trono Classico | La scelta di Rosa Perrotta

    Manetti , però, è furioso e ha deciso di chiudere la frequentazione con la poliziotta in quanto non si fida più. Prima vanno in onda i momenti più belli passati con l'uno e l'altro, poi ecco partire l'esterna con Pietro .
    Attentato di Manchester, altri 3 arresti Fermato anche il fratello del kamikaze

    Attentato di Manchester, altri 3 arresti Fermato anche il fratello del kamikaze

    Sul sito del giornale sono state pubblicate le immagini dell'azione compiuta da una squadra anti terrorismo. Era in contatto col fratello Salman e sarebbe stato al corrente dell'imminente attacco.

    Addio Nicky Hayden, il pilota morto dopo 5 giorni di coma

    Dal mercoledì era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale . La notizia che tutti non volevamo è arrivata: Nicky Hayden si è spento all'Ospedale Bufalini .
  • Il nuovo Spider-Man Tom Holland interpreterà Nathan Drake nel film di Uncharted

    Il nuovo Spider-Man Tom Holland interpreterà Nathan Drake nel film di Uncharted

    Ad oggi il film di Uncharted non ha una data di uscita ufficiale. L'attore è stato Peter Parker in Captain America: Civil War .
    Bourdais operato dopo il crash a Indy: salterà il resto della stagione

    Bourdais operato dopo il crash a Indy: salterà il resto della stagione

    Ottava fila di lusso, con Josef Newgarden (Team Penske), Simon Pagenaud (Team Penske) e Carlos Munoz (AJ Foyt Enterprises). Quarto un'altra vecchia conoscenza del circus di F1, Takuma Sato , mentre completano i primi dieci J.R.
    Higuain, che stoccata al Napoli:

    Higuain, che stoccata al Napoli: "Sono un vincente nato, qui alla Juve..."

    Come posizione in campo, Alario mi piace". "Anche Martinez Quarta difensore sempre del River sembra possa arrivare lontano". Tra i grandi protagonsti della fantastica annata della Juventus c'è sicuramente lui: Gonzalo Higuain.
  • Roma, Race for the cure: in 60mila al Circo Massimo

    Roma, Race for the cure: in 60mila al Circo Massimo

    In occasione dell'evento sportivo nato nel 2000 e organizzato da Susan G. La medicina è andata avanti, ci sono altissime probabilità di guarigione.
    Roma, Di Francesco favorito per la panchina giallorossa

    Roma, Di Francesco favorito per la panchina giallorossa

    Ecco allora che quello tra Eusebio Di Francesco e la Roma , potrebbe essere un rapporto destinato a fare questa fine. La sensazione è che la situazione più possibile è quella della conferma come dirigente nella sua Roma .
    Trump in Arabia saudita: nasce un Centro contro il terrorismo

    Trump in Arabia saudita: nasce un Centro contro il terrorismo

    Secondo la tradizione, Trump ha inserito un bigliettino nell'interstizio tra le due pietre del Muro (Kotel). Una lotta che vede l'Arabia Saudita come un fondamentale alleato degli Stati Uniti .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.