Roma, Race for the cure: in 60mila al Circo Massimo

Dottor Stefano Magno Responsabile del Servizio di Terapie Integrate presso il Centro di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma- RV

Dottor Stefano Magno Responsabile del Servizio di Terapie Integrate presso il Centro di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma- RV

In occasione dell'evento sportivo nato nel 2000 e organizzato da Susan G. Komen Italia, i dipendenti della società specializzata in software antivirus hanno indossato la maglia dell'evento realizzato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della prevenzione dei tumori del seno e hanno partecipato alla corsa stracittadina che si è tenuta al Circo Massimo di Roma. "Il progetto 'Nell'educazione un tesoro' è giunto alla seconda annualità e l'associazione", nonostante i fondi fossero terminati, ha continuato la propria attività anche nel periodo invernale, incontrando 100 donne tra casa di cura e aziende locali, di cui circa 38 si sono sottoposte a visita preventiva.

Il Villaggio della Salute della Donna quest'anno è dedicato a donne appartenenti ad Associazioni e a categorie socialmente disagiate, attraverso la realizzazione di appositi percorsi di promozione della salute. Al Villaggio Race al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite: consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili; stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione; iniziative educative e ricreative dedicate alle "Donne in Rosa", donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire. La medicina è andata avanti, ci sono altissime probabilità di guarigione. Protagoniste dell'evento le 6.000 Donne in Rosa, operate al seno e giunte da tutta Italia, sostenute dalle testimonial Rosanna Banfi e Maria Grazia Cucinotta.

Recommended News

  • Bourdais operato dopo il crash a Indy: salterà il resto della stagione

    Bourdais operato dopo il crash a Indy: salterà il resto della stagione

    Ottava fila di lusso, con Josef Newgarden (Team Penske), Simon Pagenaud (Team Penske) e Carlos Munoz (AJ Foyt Enterprises). Quarto un'altra vecchia conoscenza del circus di F1, Takuma Sato , mentre completano i primi dieci J.R.
    Hayden, bollettino delle 12: Nicky rimane ancora gravissimo

    Hayden, bollettino delle 12: Nicky rimane ancora gravissimo

    Il danno cerebrale, definito "gravissimo" in mattinata, è quel che più preoccupa. "La prognosi resta riservata". L'auto andava verso Riccione scendendo dalla collina, Hayden era in via Cà Raffaelli.
    Salone, il ministro Franceschini:

    Salone, il ministro Franceschini: "Trovare risorse per la filiera del libro"

    Ma questo non è un limite, è un valore: "un'esclusiva pausa di lentezza nel frastuono della velocità". Leggere un buon libro rende più liberi e di criticare le dinamiche della realtà esterna.
  • Santa Rita Cascia, sindaco Amatrice porta fiaccola della pace

    Santa Rita Cascia, sindaco Amatrice porta fiaccola della pace

    C'è poi il capitolo delle macchine: Santa Rita è la protettrice degli automobilisti e quindi oggi vengono benedetti i veicoli. Le missive sono state lette dal rettore della Basilica, padre Bernardino Pinciaroli.

    Addio Nicky Hayden, il pilota morto dopo 5 giorni di coma

    Dal mercoledì era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale . La notizia che tutti non volevamo è arrivata: Nicky Hayden si è spento all'Ospedale Bufalini .

    Allegri: "Stasera bravi tutti. Ora pensiamo al Crotone"

    Quando succede non bisogna lasciarsi prendere da preoccupazioni inutili sennò non si riesce a giocare come abbiamo fatto stasera. Domenica sarà una partita difficile perché il Crotone lotta per la salvezza, bisognerà fare una partita cattiva come stasera.
  • Pensioni: Ape social, domande entro 15/7

    Pensioni: Ape social, domande entro 15/7

    Saranno alcune decine di migliaia le persone interessate dai provvedimenti Ape social e Ape precoci per l'anticipo pensionistico . In data 22 maggio 2017, con un tweet, il premier Gentiloni ha dato notizia di aver firmato i decreti di anticipo pensionistico .
    Modigliani,

    Modigliani, "A Genova, in mostra, almeno 13 opere dubbie"

    Il critico d'arte fu l'unico a non credere nel 1984 all'autenticità delle tre teste ritrovate a Livorno attribuite a Modigliani che infatti successivamente risultarono dei falsi .

    Le Iene 2017, Belen Rodriguez incontra e abbraccia una sua hater

    La Iena si recherà in provincia di Reggio Calabria, nel paese di San Luca , dove dal 2013 si trova senza una giunta. Questo e molto altro insieme a Nadia Toffa , Andrea Agresti, Paolo Calabresi .
  • Trump a Roma: città blindata, 'zone rosse' al Vaticano e Quirinale

    Trump a Roma: città blindata, 'zone rosse' al Vaticano e Quirinale

    Nel frattempo la moglie Melania visiterà l'ospedale pediatrico del Bambin Gesù. Ma l'aereo presidenziale atterrerà già stasera a Roma .
    Marcia per il reddito della cittadinanza, pentastellati arrivati ad Assisi

    Marcia per il reddito della cittadinanza, pentastellati arrivati ad Assisi

    Il fatto quotidiano oggi scrive che nei Comuni in cui il M5S ha fatto il reddito di Cittadinanza si vedono già i primi frutti. Ai tempi del governo Berlusconi , si rivelò impossibile intervenire perfino su quelli che riguardavano le spese veterinarie.
    Fincantieri: Calenda, accordo con Stx France grande operazione industriale

    Fincantieri: Calenda, accordo con Stx France grande operazione industriale

    Fincantieri ha firmato oggi l'accordo di compravendita per l'acquisizione del 66,66% del capitale di STX France . Bilancio che, dopo anni in rosso, si è chiuso con il ritorno all'utile per il colosso navalmeccanico.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.