Higuain, che stoccata al Napoli: "Sono un vincente nato, qui alla Juve..."

Higuain Voglio bene a Sarri Allegri mi ha migliorato tatticamente

Higuain Voglio bene a Sarri Allegri mi ha migliorato tatticamente

Intervistato dal 'Corriere dello Sport', Higuain è tornato a parlare del fallaccio di Glik e dà alla Juventus anche dei 'consigli' di mercato. L'attaccante argentino, 32 gol in stagione, non è riuscito a sbloccarsi in finale di Coppa Italia, sprecando due ottime occasioni da gol contro la Lazio, ma i suoi errori non sono costati il trofeo alla Juve che ha portato a casa la dodicesima Coppa Italia della sua storia, la terza consecutiva. Quando Allegri l'ha fatto ha chiesto a quelli che giocavano in attacco di sacrificarsi di più. E' quello che ha fatto molte volte, ultima nel derby col Torino. Ferenc Hirzer: 35 gol, 1925/26 (35 in Campionato Prima Divisione) 3. Tra i grandi protagonsti della fantastica annata della Juventus c'è sicuramente lui: Gonzalo Higuain. Omar Sivori: 31 gol, 1957/58 (22 in Serie A, 9 in Coppa italia) 4.

Ed ora che la Juventus è campione d'Italia, invece?

Cosa ha trovato nella Juventus di diverso rispetto ad altre società?: "Non tutte le squadre sono uguali". Ma non mi interessa.

COSA MI MANCA? - "L'Argentina mi manca, mi mancano gli amici, la vita". Con Sarri ho fatto una stagione molto buona con lui, è stato uno degli allenatori che più mi ha dato fiducia e lui sa quanto gli voglio bene e lo ringrazio. Il dato a prima vista potrebbe sembrare la normalità, e tale forse è per un uomo da novanta milioni, ma le parole di Massimiliano Allegri nel post-festa-scudetto fanno chiaramente intendere che il contributo degli attaccanti di prima fascia è fondamentale per una big. Mai una cosa fuori dalle righe, il tedesco non ha bisogno del doppio passo o della sventagliata col compasso per essere decisivo: si mette in un punto e lì arriva il pallone, che sia dal compagno o dall'avversario. Non è un caso se, nel nuovo contratto del belga, De Laurentiis ha inserito sì una clausola e neppure troppo alta ma valida solo per l'estero. "Il mister lo conoscevo già". Consigli per gli acquisti "argentini": "Ce ne sono tanti, di giovani argentini bravi. Come posizione in campo, Alario mi piace". "Anche Martinez Quarta difensore sempre del River sembra possa arrivare lontano". Ci sono tanti nomi. Poi naturalmente c'è Dybala, con lui mi trovo benissimo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.