Serie A, la Roma ne fa 5 al Chievo. Stasera Napoli-Fiorentina

Chievo-Roma probabili formazioni e statistiche

Chievo-Roma probabili formazioni e statistiche

Il Chievo non molla, ma anche la Roma pare determinata a mettere in ghiaccio il match. I giallorossi hanno faticato nel primo tempo e si sono ritrovati per due volte in svantaggio.

Fratino arancione, maglia e pantaloncini del Chievo ma un viso che fa trasparire l'età di un bambino più che di un uomo.

Se fino a pochi mesi fa l'esordio in Serie A per i calciatori comunemente chiamati 'millennials' equivaleva ad uno scatto epocale (nel vero senso della parola), ormai, con Vignato, la lista degli esordienti nati dopo l'anno 2000 si è allungata a quattro giocatori, diventando quasi la normalità.

Che emozione è stata vedere gli applausi di tutto lo stadio all'ingresso di Totti?

38' GOL ROMA Il Chievo non c'è più in campo: Dzeko segna il quinto gol capitolino con una bordata da fuori.

30' Manolas sfiora il poker: Sorrentino respinge. El Shararawy, dopo la prima rete, e Salah, dopo la seconda, hanno permesso ai compagni di non pagare le gaffe di Manolas e Fazio e di arrivare all'intervallo sul 2 a 2. "Sul secondo gol siamo stati disattenti sul cross".

19' Roma vicina al gol: Dzeko colpisce di testa in area di rigore ma Sorrentino respinge il pallone. 2-3 per la Roma. Maran perde Castro e Gamberini per infortunio e li sostituisce con Pellissier e Frey.

1' Esce Castro per Pellissier: l'argentino ha subito un colpo alla gamba.

I clivensi, infatti, nel primo tempo sono andati due volte in vantaggio, una volta con Castro, e la seconda volta con Inglese, dopo la rete di El Shaarawy. Lui ha sofferto quando non riusciva a fare gol, è venuto da me e mi ha detto che non riusciva a capire quando veniva attaccato gratuitamente, non se lo spiegava. Il 2-4 è una mazzata che stordisce il Chievo che barcolla e viene punito da Edin Dzeko, a sette dalla fine, che con una bordata dai venti metri lascia ancora una volta impietrito Sorrentino mettendo a segno il suo ventottesimo gol in stagione e ipotecando virtualmente il titolo di capocannoniere.

Nella ripresa la Roma entra in campo convinta e va a prendersi il vantaggio al 58' ancora con El Shaarawy, che da solo davanti a Sorrentino è bravo a chiudere in diagonale.

19' Il Chievo rischia il raddoppio: Birsa tira dal limite dell'area sfiorando il palo. Bene invece, quanto a palle recuperate, Rudiger (9), in un quadro complessivo che vede la Roma "doppiare" i rivali (32 possessi strappati a 15). "Poi se ne può fare un'altra". 1-0 per il Chievo.

53′ Uno-due tra Dzeko e Salah, ci prova l'egiziano con il mancino, palla altissima. Il tecnico ha abbandonato il vestito che gli imponeva di considerare la piazza d'onore una sconfitta per mettersi l'abito da sera.

Recommended News

  • Hayden, bollettino delle 12: Nicky rimane ancora gravissimo

    Hayden, bollettino delle 12: Nicky rimane ancora gravissimo

    Il danno cerebrale, definito "gravissimo" in mattinata, è quel che più preoccupa. "La prognosi resta riservata". L'auto andava verso Riccione scendendo dalla collina, Hayden era in via Cà Raffaelli.
    Casa, balzo compravendite in 2016 +19%

    Casa, balzo compravendite in 2016 +19%

    Il mercato immobiliare spicca il volo: cresce quasi del 20% (18,9) la compravendita delle case in Italia nel 2016. Stabile invece la durata media dei mutui richiesti per l'acquisto di una casa, che resta a 22,5 anni.

    Google I/O: Google Assistant debutta su iPhone e sfida Siri

    Trattandosi di un processo automatico, per gli utenti non vi saranno aggiornamenti da fare o impostazioni da abilitare. Proprio questi dovrebbero essere i protagonisti, con una sezione del Google Play Store interamente dedicata.
  • Salone, il ministro Franceschini:

    Salone, il ministro Franceschini: "Trovare risorse per la filiera del libro"

    Ma questo non è un limite, è un valore: "un'esclusiva pausa di lentezza nel frastuono della velocità". Leggere un buon libro rende più liberi e di criticare le dinamiche della realtà esterna.
    Okja: presentato a Cannes il film di Bong Jo Hoon

    Okja: presentato a Cannes il film di Bong Jo Hoon

    I problemi tecnici sono durati per più di sei minuti e sono stati risolti soltanto dopo le rumorose proteste del pubblico in sala. Ma non tutto è andato per il verso giusto e quando il film è iniziato, la folla ha incominciato a fischiare.
    Brasile, un audio accusa Temer di corruzione

    Brasile, un audio accusa Temer di corruzione

    Scandalo per cui Cunha e' stato condannato per aver ricevuto milioni di dollari di mazzette e si trova in carcere. Si sono anche registrati scontri.
  • Vinales:

    Vinales: "Il feeling con la moto? Dipende dalle gomme che portano!"

    Passo indietro per Marc Marquez , quinto in qualifica che perde il ruolo di favorito e passa da 2,50 a 4,00 su Snai. Sono stato comunque stato abbastanza fortunato a fare un altro giro da solo che è stato comunque un buon giro.
    Campionamenti sugli ortaggi dopo l'incendio alla Eco X, tutto nella norma

    Campionamenti sugli ortaggi dopo l'incendio alla Eco X, tutto nella norma

    Attualmente è in corso anche il monitoraggio della produzione di latte ovino, considerato che per gli ovini è in uso il pascolo esterno diversamente che per i bovini da carne o latte, i quali sono tenuti all'interno di stalle ed alimentati con foraggi prodotti nella passata stagione.
    Corsa salvezza, Preziosi alla Federazione:

    Corsa salvezza, Preziosi alla Federazione: "Il penultimo turno si giochi in contemporanea"

    La Federazione deve intervenire per garantire la regolarità del campionato. Tra anticipi, posticipi e gare delle 15, sono quasi volati via.
  • Barricato in casa e in diretta Facebook

    Tra i fotogrammi, su un divano, si intravede anche una pistola di cui, però, non si conosce se sia reale o giocattolo. Originario di Roccella Ionica, il commerciante abita da solo nella periferia nord del capoluogo piemontese.
    Accordo totale: il Milan chiude per Ricardo Rodriguez

    Accordo totale: il Milan chiude per Ricardo Rodriguez

    Stessa sorte per Ansaldi, che ieri si è operato all'inguine e si rivedrà soltanto a fine estate, con la nuova stagione alle porte. Piero Ausilio, in giro per l'Europa, potrebbe incontrare in queste ore il salentino per convincerlo a sposare la causa Inter .
    Calciomercato, Milan: Kessié ad un passo dai rossoneri

    Calciomercato, Milan: Kessié ad un passo dai rossoneri

    Oltre a Musacchio e Kessiè , il Milan continua a inseguire anche Ricardo Rodriguez, laterale sinistro del Wolfsburg . Il tentativo di rilancio della Roma è naufragato velocemente, Kessie ha scelto il Milan .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.