Internazionali d'Italia: la pioggia ferma Djokovic-Del Potro

Novak Djokovic

Novak Djokovic

L'aveva già insidiato a Madrid costringendolo a 2 ore e 18 minuti di battaglia per avere la meglio in una finale tirata, quest'oggi nei quarti di finale degli Internazionali d'Italia a Roma ha confezionato il più classico degli upset: Dominic Thiem ha battuto Sua Maestà Rafa Nadal in due set, tutto vero. "Ha giocato alla grande sotto tutti gli aspetti". "Ha giocato lungo, è stato molto aggressivo, ha colpito davvero forte ed ha giocato con grande intensità", ha ammesso uno sconsolato Nadal. Sconfitta amara invece per Nadal, al quale non riuscirà la tripletta di Masters 1000 sulla terra, dopo Montecarlo e Madrid: Rafa lascia il Centrale scurissimo in volto, ma soprattutto dà nuovamente l'arrivederci a Roma, dove non vince da quattro anni e dove ha trionfato per sei volte in carriera. "Questa è stata la chiave del match".

Trattasi della seconda vittoria in 6 incontri diretti di "The Dominator", che si era già imposto su Nadal nel 2016 a Monaco, la conferma che è proprio lui, il 23enne austriaco di Wiener Neustad, n.7 del mondo, appassionatissimo di calcio e tifoso del Chelsea, il rivale di Nadal sulla terra rossa in questo 2017. "Ora andrò a pescare o a giocare a golf a Manacor per rilassarmi, poi inizierà la preparazione per il Roland Garros". È un evento importante per me.

Recommended News

  • Uomini e Donne, Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato ancora insieme

    Alla fine, dunque, i due si sono riappacificati nonostante la crisi che li aveva colpiti qualche mese fa. Ma la coppia adesso ha deciso di annunciare una bellissima notizia a tutti i fan.
    Aste, orecchini venduti a 51,6 mln euro

    Aste, orecchini venduti a 51,6 mln euro

    Il primo esemplare, l' "Apollo Blue", era stato classificato "Fancy Vivid Blue" dall' Istituto statunitense di gemmologie (GIA).
    Juventus-Lazio, Allegri:

    Juventus-Lazio, Allegri: "Mandzukic da valutare. Dybala? E' affaticato, decido stasera"

    Vincere o perdere è anche questione di piccole cose. "Quando hai meno attenzione la palla degli altri va dentro e la tua fuori". All'inizio avrei messo la firma ad arrivare a Roma con 4 punti di vantaggio, ci siamo arrivati con sette.
  • ARMS apre alla personalizzazione: prove gratuite da Nintendo Direct

    ARMS apre alla personalizzazione: prove gratuite da Nintendo Direct

    La storia è incentrata su Stella delle Squid Sisters che viene incontrata senza la sua partner Marina. Avete trovato interessante la presentazione di Splatoon 2?
    WhatsApp: maximulta Ue da 110 milioni per Fb

    WhatsApp: maximulta Ue da 110 milioni per Fb

    La società di Zuckerberg , però, ha poi ammesso di aver commesso l'infrazione e ha deciso di collaborare con la Commissione. Bruxelles aveva effettuato in quel momento una valutazione fondata sull'ipotesi di una associazione automatica .
    Cassazione:

    Cassazione: "Migranti devono conformarsi a nostri valori e regole"

    A noi preoccupa la fanfara della xenofobia che userà una sentenza che difende un corretto uso del diritto di tutti come un'arma nei confronti di qualcuno".
  • Google I/O: Google Assistant debutta su iPhone e sfida Siri

    Trattandosi di un processo automatico, per gli utenti non vi saranno aggiornamenti da fare o impostazioni da abilitare. Proprio questi dovrebbero essere i protagonisti, con una sezione del Google Play Store interamente dedicata.
    Roma-Juventus 3-1: 5 minuti di recupero all'Olimpico LIVE e FOTO

    Roma-Juventus 3-1: 5 minuti di recupero all'Olimpico LIVE e FOTO

    Al 14' ci prova Sturaro sapientemente servito da Cuadrado, ma Szczesny non si fa sorprendere e lo anticipa. Arrivato il duplice fischio all'Olimpico della gara tra Roma e Juventus .

    Giro d'Italia: strapotere Dumoulin, crono e maglia rosa all'olandese!

    La cronometro è il suo terreno favorito, e oggi Thomas lo conferma, battuto solamente da uno stratosferico Tom Dumoulin . Tom Dumoulin vince la cronometro di Montefalco ed è la nuova maglia rosa del Giro d'Italia .
  • Il cane sparisce dal treno, il padrone è disperato

    Il cane sparisce dal treno, il padrone è disperato

    La presidente dell'associazione, Marlena Greco Giacolini , sta pensando di usare delle gabbiette per prenderlo. I volontari sperano che, vedendolo, il cane si tranquillizzi e si lasci prendere.

    Barricato in casa e in diretta Facebook

    Tra i fotogrammi, su un divano, si intravede anche una pistola di cui, però, non si conosce se sia reale o giocattolo. Originario di Roccella Ionica, il commerciante abita da solo nella periferia nord del capoluogo piemontese.
    Rapporto Almalaurea: in 10 anni dimezzato il numero degli studenti fuori corso

    Rapporto Almalaurea: in 10 anni dimezzato il numero degli studenti fuori corso

    Possiede un diploma tecnico il 15% dei laureati: è il 16% per il primo livello e il 17% per i magistrali biennali. In questo gruppo, il 52% dei laureati considerano il titolo molto efficace o efficace per il lavoro che svolgono.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.