Condizioni Nicky Hayden - Aggiornamento: ha riportato gravi danni cerebrali

MotoGP Le Mans Prove 2 Andrea Dovizioso al top

MotoGP Le Mans Prove 2 Andrea Dovizioso al top

Mercoledì 16 maggio Nicky Hayden, pilota Honda WorldSBK e campione del mondo MotoGP 2006, è rimasto vittima di un incidente stradale mentre si allenava in bicicletta nei pressi di Misano. La prognosi resta riservata.

"Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano estremamente gravi". È stato ricoverato in rianimazione, come spiega il primo bollettino della struttura sanitaria dove è giunto in eliambulanza.

Immediatamente i suoi familiari, compresa la fidanzata Jacqueline Marin, sono accorsi in Romagna per essere vicini a Nicky Hayden nella sua difficilissima battaglia fra la vita e la morte, mentre nella giornata di ieri sono emersi nuovi dettagli circa la dinamica dell'incidente: l'automobilista è un trentenne che stava andando al lavoro, è risultato negativo all'alcoltest e che purtroppo non ha frenato in tempo allo stop. Ancora non si parla di intervento chirurgico e le prossime ore saranno determinanti per capire come procedere. Hayden, lo scorso fine settimana, aveva corso a Imola nel Mondiale Superbike per poi decidere di fermarsi qualche giorno in Italia. Ma le sue condizioni, oggi, sono ancora molto gravi.

La notizia è stata diffusa per prima da Riminitoday.it.

Stabilizzato sul posto è stato trasportato all'ospedale di Rimini, con un codice di massima gravità, per poi essere trasferito al Bufalini di Cesena. In bici con alcuni amici lungo la strada che da Riccione porta a Tavoleto e' stato travolto da un'auto sbattendo violentemente contro il cofano e il parabrezza.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.