Corsa salvezza, Preziosi alla Federazione: "Il penultimo turno si giochi in contemporanea"

LaPresse  Daniele Badolato

LaPresse Daniele Badolato

Oltre a questo dato, molti si sono espressi sul fatto che non vi sia contemporaneità tra gli ultimi match di campionato: non ultimo anche il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri. La richiesta del Genoa, che aveva chiesto la disputa in contemporanea delle ultime due giornate del campionato di Serie A (in caso di sconfitta della Roma e del Napoli, la Juve, che scenderà in campo domenica contro il Crotone, potrebbe laurearsi campione d'Italia anche con una sconfitta) è stata respinta. Roma e Napoli sulla carta sono ancora in lotta per lo scudetto, oltre che per il secondo posto, quindi dovrebbero giocare in contemporanea con la Juve.

C'è però chi, come il presidente rossoblu Enrico Preziosi, instilla dubbi sulla regolarità della corsa in base agli orari dettati dal programma stilato. La Federazione deve intervenire per garantire la regolarità del campionato. Ed è certamente legittimo l'interrogativo che pone Preziosi, il cui senso può essere esplicitato brevemente così: qualora la Roma non dovesse vincere sabato contro il Chievo, la prestazione di domenica della Juventus contro il Crotone ne risentirà del risultato giallorosso maturato 24 ore prima? "So che la Juventus gioca sempre per vincere, ma i miei dubbi sono sulla competitività della squadra che affronterebbe il Crotone". "Hanno fatto una grandissima rimonta, nelle ultime settimane hanno fatto più punti della Juve stessa...". A nessuno". Diverso il discorso sulle tv: "Abbiamo preso accordi, è vero, ma c' è sempre un limite: sacrificare l' etica sportiva per qualche soldo in più dalle piattaforme televisive mi sembra un errore. Tra anticipi, posticipi e gare delle 15, sono quasi volati via.

Recommended News

  • Giro d'Italia: strapotere Dumoulin, crono e maglia rosa all'olandese!

    Giro d'Italia: strapotere Dumoulin, crono e maglia rosa all'olandese!

    La cronometro è il suo terreno favorito, e oggi Thomas lo conferma, battuto solamente da uno stratosferico Tom Dumoulin . Tom Dumoulin vince la cronometro di Montefalco ed è la nuova maglia rosa del Giro d'Italia .
    Ebola, nuovo focolaio in Congo: 3 morti e 17 casi sospetti

    Ebola, nuovo focolaio in Congo: 3 morti e 17 casi sospetti

    Nello stesso periodo si verificò anche un focolaio nella Rdc, non legato all'epidemia più grande, che fece 49 morti. Il team è composto da medici, infermieri, logisti, esperti di igiene, promotori della salute e un epidemiologo.

    Chiara Ferragni: tutti i tatuaggi della fashion blogger italiana

    Sono tantissimi i meme che circolano in rete a proposito di questo lieve difetto fisico che si è finito con il celebrare. E c'è anche un pizzico di sano "paraculsimo" che male non fa e che da sempre contraddistingue il rapper socio di J-Ax.
  • Aste, orecchini venduti a 51,6 mln euro

    Aste, orecchini venduti a 51,6 mln euro

    Il primo esemplare, l' "Apollo Blue", era stato classificato "Fancy Vivid Blue" dall' Istituto statunitense di gemmologie (GIA).
    Apple Pay debutta in Italia e l'iPhone diventa una carta di credito

    Apple Pay debutta in Italia e l'iPhone diventa una carta di credito

    Per tutti gli altri la soluzione è Boon: una carta virtuale che si può ricaricare tramite bonifico o altre carte. E' sufficiente attivare la App MonHey dal Mobile Banking di UniCredit e aggiungere le carte al Wallet .

    Roma, Spalletti: "Juventus? Irraggiungibili, ma noi possiamo migliorare"

    La Roma dovrà fare a meno della punta Dzeko ma proverà a metterli in difficoltà i bianconeri nell'attesissimo scontro diretto . Viene quindi domandato a Spalletti chi ci sarà al suo posto: "È il nostro centravanti, la squadra ormai lo conosce benissimo".
  • Vaccini, Gentiloni: decreto entro la prossima settimana

    Vaccini, Gentiloni: decreto entro la prossima settimana

    La ministra Lorenzin sostiene che debba esserci " l'obbligo di vaccinazione " prima che i bambini inizino la scuola dell'obbligo . E la voce del segretario del Pd si è fatta sentire in maniera decisiva per chiudere al più presto il caso .
    WannaCry, patch anche per Windows XP

    WannaCry, patch anche per Windows XP

    Si è parlato poi nelle ultime ore di un "ragazzino" che avrebbe fermato almeno parzialmente la diffusione del malware . Dunque, anche per la Cina l'incubo WannaCry si è palesato in tutta la sua gravità.
    Uomini e Donne: addio a Tina Cipollari?

    Uomini e Donne: addio a Tina Cipollari?

    Dal canto suo Maria De Filippi è intervenuta sostenendo che la Popper avrebbe dovuto confrontarsi con Rosa prima di uscire. Luca Onestini ha scelto Soleil Stasi come compagna di vita ed ha lasciato con lei lo studio di Uomini e donne.
  • Cifre da capogiro per il matrimonio di Pippa Middleton

    Cifre da capogiro per il matrimonio di Pippa Middleton

    Sicuramente, molto diverso dall'abito lungo bianco e scivolato della sorella durante matrimonio del 2011. Grande attesa quindi per i sudditi di sua maestà che non vedono l'ora di ammirare i due piccolini.
    Martusciello, l'Empoli ha sbagliato gara

    Martusciello, l'Empoli ha sbagliato gara

    Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini , Bellusci, Costa , Pasqual; Mauri, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Pucciarelli . In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Zambelli, Barba, Veseli, Cosic, Zajc, Tello, Krunic , Jakupovic, Maccarone .
    I Wizards pareggiano i conti in extremis

    I Wizards pareggiano i conti in extremis

    Almeno fino ad ora: Washington ha tutte le intenzioni - e le carte in piena regola - di farlo saltare lunedì al TD Garden . C'è tempo anche per l'ultimo tentativo disperato dei Celtics , ma il tiro di IT finisce sul ferro.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.