Pm sequestrano il Twiga di Briatore a Otranto Area agricola, autorizzazioni irregolari

Otranto sigilli al cantiere del Twiga di Briatore

Otranto sigilli al cantiere del Twiga di Briatore"Autorizzazioni irregolari è un'area agricola

Briatore aveva concesso l'uso del marchio che contraddistingue i Twiga di Marina di Pietrasanta e Montecarlo senza però investire un solo centesimo in Salento: lo scrive Repubblica online in cronaca di Bari.

A poche settimane dall'inaugurazione, il tanto discusso stabilimento balneare Twiga di Otranto rischia di non vedere più la luce. Nell'inchiesta ci sono due indagati. Le presunte irregolarità riguarderebbero l'iter autorizzativo dell'opera, seguito dal Comune di Otranto, che ha consentito la realizzazione delle strutture (ristorante, cucine, servizi igienici, piscina, solarium, parcheggio) in un'area privata di cinque ettari, tramite una Convenzione regolata dalla Norma sugli accessi al mare.

Il provvedimento di sequestro è a firma del sostituto procuratore di Lecce Antonio Negro; l'ipotesi di reato è di abusivismo edilizio. Il provvedimento, che prevede i sigilli all'area e lo stop ai lavori, è stato eseguito lunedì mattina dai carabinieri forestali e dalla polizia provinciale nell'ambito di una vasta indagine della Procura salentina sulle autorizzazioni rilasciate ai lidi.

La seconda ripercussione è la sospensione "sino all'esito della valutazione tecnico giuridica in corso, i sessanta pre-contratti di lavoro stipulati con il personale selezionato, nonché le attività delle aziende e dei fornitori coinvolti nella realizzazione del progetto".

Il presidente del cda della Cerra Raffaele De Santis, in una nota, ha spiegato che prima di iniziare i lavori la società ha "legittimamente ottenuto una concessione edilizia corredata da ben undici pareri favorevoli da parte di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento amministrativo". "L'unico legame che univa le due società, il contratto di licenza del marchio Twiga - si legge in un comunicato - sara' sospeso sino a quando la situazione non sara' chiarita a livello giuridico". La societa' Cerra "auspica che le dovute verifiche tecnico giuridiche siano espletate in tempi brevi, cosi' da consentire l'avvio dell'attivita' prevista evitando ulteriori danni economici e di immagine per la societa' e per gli imprenditori interessati". Anche perché non siamo soci di Cerra e non abbiamo alcun legame con le sue attività, al di là di aver stretto un accordo di licenza del marchio.

Recommended News

  • Siria, accusa Usa:

    Siria, accusa Usa: "Ecco il forno crematorio di Assad"

    Il bombardamento aereo ha colpito, secondo le fonti, la località di Akayrshe, a sud-est di Raqqa. Tornano d'attualità le accuse degli Usa nei confronti del regime di Assad .

    I militanti della Lega scelgono il segretario

    Matteo Salvini si conferma leader della Lega Nord: ha vinto le primarie del Carroccio con l'82,7% dei voti contro Gianni Fava . Maroni non ha rivelato il suo voto ma ha detto che la svolta lepenista della Lega è stata "una parentesi".
    Francesco Gabbani incanta e fa ballare l'Eurovision Song Contest

    Francesco Gabbani incanta e fa ballare l'Eurovision Song Contest

    Quello che è importante è che tutti i 26 artisti siano pronti e carichi e nella prova di oggi pomeriggio lo hanno ampiamente dimostrato.
  • Pippo Inzaghi vorrebbe corteggiare Rosa Perrotta di Uomini e Donne

    Pippo Inzaghi vorrebbe corteggiare Rosa Perrotta di Uomini e Donne

    Quest'anno le sorprese e i colpi di scena non sono mai mancati al Trono Classico di Uomini e Donne. In ogni caso, un gesto simile ha fatto restare tutti a bocca aperta.
    Preso autista a guida camper che ha investito centauro a Torino

    Preso autista a guida camper che ha investito centauro a Torino

    Il motociclista dopo lo scontro con il mezzo ha perso il controllo della due ruote ed è caduto rovinosamente sull'asfalto. Un camper ha investito uno scooter: il centauro è stato sbalzato a terra ed è morto sul colpo.
    Samsung pubblica Tizen App Share sul Play Store

    Samsung pubblica Tizen App Share sul Play Store

    Samsung Z4 sarà disponibile entro la fine del mese in India nelle colorazioni nero , oro e argento . I sensori presenti nel telefono sono l'accelerometro e di prossimitaà.
  • Martusciello, l'Empoli ha sbagliato gara

    Martusciello, l'Empoli ha sbagliato gara

    Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini , Bellusci, Costa , Pasqual; Mauri, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Pucciarelli . In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Zambelli, Barba, Veseli, Cosic, Zajc, Tello, Krunic , Jakupovic, Maccarone .
    Alfano:

    Alfano: "Provvisionato libero in Mauritania, sta tornando"

    Lo scorso 26 aprile la Farnesina aveva ricevuto la madre, Doina Coman , assicurandole il massimo impegno per risolvere la vicenda. Nelle ultime settimane Cristian Provvisionato ha annunciato: "Venerdì 5 maggio inizio lo sciopero della fame a oltranza ".

    Montella: "Contro l'Atalanta una partita fisica, importanti i duelli individuali"

    Se non dovesse farcela? "Con Mirabelli c'è rapporto quotidiano". "Stiamo provando entrambe le situazioni". "Siamo professionisti. Con la Fiorentina ho raggiunto le semifinali, so cosa significa e per questo ho l'ambizione di centrare questo obiettivo".
  • Ebola, nuovo focolaio in Congo: 3 morti e 17 casi sospetti

    Ebola, nuovo focolaio in Congo: 3 morti e 17 casi sospetti

    Nello stesso periodo si verificò anche un focolaio nella Rdc, non legato all'epidemia più grande, che fece 49 morti. Il team è composto da medici, infermieri, logisti, esperti di igiene, promotori della salute e un epidemiologo.
    Renzi, a Pd conviene votare nel 2018

    Renzi, a Pd conviene votare nel 2018

    Su queste vicende ci vuole grande chiarezza: se qualcuno dice che il mio governo ha fatto favoritismi, reagisco perché non è vero. L'iniziativa del Partito Democratico per pulire Roma è partita stamattina in un tripudio di post su Facebook .
    Alpini: in centomila a sfilare a Treviso

    Alpini: in centomila a sfilare a Treviso

    Le Penne Nere, infatti, hanno invaso la città e tra le sezioni presenti ci sono quelle del chivassese, vercellese e settimese. Con lui il "vechio" Dante Musso, 87 anni di Asti, che in pochissime adunate ha marcato visita, dal 1953 ad oggi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.