Apple Pay debutta in Italia e l'iPhone diventa una carta di credito

Apple Pay in Italia, tutto pronto: annuncio a inizio giugno?

Apple Pay in Italia, tutto pronto: annuncio a inizio giugno?

L'italia è il 16esimo Paese. Le novità sono Mediolanum e American Express, già da oggi, mentre nei prossimi mesi del 2017 arriveranno CartaBCC, ExprendiaSmart (una carta aziendale), Fineco, Hype (prepagata elettronica), N26 (startup di Berlino che offre servizi bancari per smartphone) e Widiba (banca digitale di Mps).

Il funzionamento è assicurato anche con l'utilizzo di un Apple Watch. Per tutti gli altri la soluzione è Boon: una carta virtuale che si può ricaricare tramite bonifico o altre carte.

Apple Computer Apple MD818ZM/A Cavo Lightning USB per iPhone 5, 5S, 5C, 6, 6S, SE, 6S Plus, .

Dopo aver creato il profilo Wallet, basterà avvicinare l'iPhone al terminale (o POS) tenendo il dito sul sensore Touch ID, oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch, vicino al terminale.

Il supporto ad Apple Pay però non dipende solo da Apple. Con Apple Pay infatti il numero della carta di credito non viene conservato sull'iPhone, sui server Apple o condiviso con il commerciante.

Ogni utente potrà registrare un massimo di otto carte per ogni portafoglio e dovrà farlo per ogni dispositivo a disposizione. "Negli Stati Uniti siamo partiti con 7 banche ora sono 45mila", afferma la Bailey.

In un mondo dove tutto nasce dal denaro e dal denaro ritorna, l'eliminazione del contante fisico in virtù di un corrispettivo hi-tech ha dunque consentito alle aziende di settore, non soltanto di agevolare pagamenti di varia natura, ma anche di poter testare il polso in maniera più puntuale all'acquirente medio, ben lieto di lasciare una testimonianza della sua esistenza, in quanto cliente, a partire dal suo smartphone. Gli esercizi commerciali che accettano il pagamento tramite Apple Pay in Italia sono già numerosi: tra i tanti si segnala Apple Store (naturalmente), Auchan, Autogrill, Carrefour, Eataly, Eprice, Esselunga, Eurospin, Leroy Merlin, Lidl, Media World, Mondadori Store, OVS, Simply, Unieuro, ma l'elenco non è esaustivo. E' sufficiente attivare la App MonHey dal Mobile Banking di UniCredit e aggiungere le carte al Wallet.

Il nostro paese, grazie all'introduzione del sistema Apple Pay, farà un passo in avanti nell'agevolazione dei sistemi di pagamento e nella progressiva eliminazione dell'uso del contante.

Sono gli stessi che da anni ci permettono di pagare la merce acquistata, accostando ai lettori le carte di credito e i bancomat di nuova generazione, con il simbolo delle antennine al fianco del chip.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.