Speedy WhatsApp, arriva la nuova risposta veloce

Whatsapp logo

Whatsapp logo

La nuova funzionalità arriverà attraverso un nuovo update dell'applicazione. L'azienda, nonostante un primato difficile da scalfire, non intende restare con le mani in mano mentre la concorrenza affila le armi, scopriamo insieme le novità che l'app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo ha in serbo per tutti noi. Da lì, si ha la possibilità di cancellare semplicemente il messaggio dalla conversazione (dal nostro punto di vista) oppure di "richiamarlo", ovvero cancellarlo sia dal nostro smartphone che da quello del destinatario. E così, WhatsApp ha deciso di dare 3 minuti supplementari di riflessione agli utenti. Può funzionare per inviare le coordinate su come arrivare a una festa, ma può diventare irritante se dovesse essere una funzionalità sempre attiva, ma Whatsapp ci avrà già pensato e starà studiando un modo per gestirla al meglio dalle impostazioni.

La possibilità di cancellare un messaggio in WhatsApp sarà funzione gradita davvero a molti, soprattutto quelli un po' più sbadati che inviano inavvertitamente messaggi nelle chat sbagliate, con conseguenti incidenti diplomatici. Parliamo dei filtri tipici di Instagram con cui gli utenti si sbizzarriscono a migliorare le immagini. Chi ha un iPhone, ha già provato a citare un messaggio per rispondere più velocemente - utile sopratutto nei gruppi; presto questa funzionalità debutterà anche su Android e verrà integrata con nuovi stickers da aggiungere in risposta. Se da un lato infatti, è comodo poter andare a ripescare messaggi o elementi condivisi in chat a distanza di tanto tempo, dall'altro si rischia di andare incontro al problema sopracitato, per cui, è bene tenere a mente alcuni accorgimenti per tutelare la propria privacy.

A comunicare l'avanzamento dei lavori, in seno allo staff di WhatsApp, è stato il profilo, sempre vigile ed attendibile, di WABetaInfo.

Recommended News

  • WannaCry, patch anche per Windows XP

    WannaCry, patch anche per Windows XP

    Si è parlato poi nelle ultime ore di un "ragazzino" che avrebbe fermato almeno parzialmente la diffusione del malware . Dunque, anche per la Cina l'incubo WannaCry si è palesato in tutta la sua gravità.
    Juric, con Palermo non si può sbagliare

    Juric, con Palermo non si può sbagliare

    Ma il Palermo quando riparte in contropiede è pericoloso e all'88′ ancora Sallai fallisce il raddoppio a tu per tu con Lamanna . GENOA (3-5-2 ) - Lamanna , Biraschi , Gentiletti, Munoz , Lazovic , Rigoni, Veloso, Cataldi , Laxalt , Pandev , Palladino .

    Attacco hacker in tutto il mondo: pure in Italia

    Nel mirino dei pirati informatici sono finite Spagna, Italia, Portogallo, Russia, Ucraina , Cina, Taiwan e Vietnam. In UK sono stati colpiti diversi ospedali, in Italia almeno un'università , secondo quanto si apprende sui social.
  • I Wizards pareggiano i conti in extremis

    I Wizards pareggiano i conti in extremis

    Almeno fino ad ora: Washington ha tutte le intenzioni - e le carte in piena regola - di farlo saltare lunedì al TD Garden . C'è tempo anche per l'ultimo tentativo disperato dei Celtics , ma il tiro di IT finisce sul ferro.
    Uomini e Donne: addio a Tina Cipollari?

    Uomini e Donne: addio a Tina Cipollari?

    Dal canto suo Maria De Filippi è intervenuta sostenendo che la Popper avrebbe dovuto confrontarsi con Rosa prima di uscire. Luca Onestini ha scelto Soleil Stasi come compagna di vita ed ha lasciato con lei lo studio di Uomini e donne.
    Torino, Lombardo:

    Torino, Lombardo: "Risultato che fa male, non è stato il solito Toro"

    La cosa peggiore è l'indifferenza, perché, nel bene e nel male, questi episodi devono provocare una reazione, un sentimento. Il tecnico si è poi soffermato su Belotti , che attraversa una fase di 'digiuno' sottoporta: "Lo vedo sempre bene".
  • Per Chiara Ferragni se si parla di portafoglio è meglio l'ex

    Per Chiara Ferragni se si parla di portafoglio è meglio l'ex

    Mora, intervistato da Radio Cusano Campus , ha parlato di molte cose, tra cui la storia tra il rapper e la fashion blogger . Un amore profondo e che ha travolto tutti, soprattutto i followers dei diretti interessati.

    Roma, Spalletti: "Juventus? Irraggiungibili, ma noi possiamo migliorare"

    La Roma dovrà fare a meno della punta Dzeko ma proverà a metterli in difficoltà i bianconeri nell'attesissimo scontro diretto . Viene quindi domandato a Spalletti chi ci sarà al suo posto: "È il nostro centravanti, la squadra ormai lo conosce benissimo".
    Alpini: in centomila a sfilare a Treviso

    Alpini: in centomila a sfilare a Treviso

    Le Penne Nere, infatti, hanno invaso la città e tra le sezioni presenti ci sono quelle del chivassese, vercellese e settimese. Con lui il "vechio" Dante Musso, 87 anni di Asti, che in pochissime adunate ha marcato visita, dal 1953 ad oggi.
  • Thief - Arriverà un sequel e un film?

    Thief - Arriverà un sequel e un film?

    Continuate a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti e rimanere sempre al passo con le ultime novità. Thief è un action adventure destinato a diventare un grande franchise multipiattaforma.
    Siria, accusa Usa:

    Siria, accusa Usa: "Ecco il forno crematorio di Assad"

    Il bombardamento aereo ha colpito, secondo le fonti, la località di Akayrshe, a sud-est di Raqqa. Tornano d'attualità le accuse degli Usa nei confronti del regime di Assad .
    Alfano:

    Alfano: "Provvisionato libero in Mauritania, sta tornando"

    Lo scorso 26 aprile la Farnesina aveva ricevuto la madre, Doina Coman , assicurandole il massimo impegno per risolvere la vicenda. Nelle ultime settimane Cristian Provvisionato ha annunciato: "Venerdì 5 maggio inizio lo sciopero della fame a oltranza ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.