Incendio sul traghetto, nessun danno ai passeggeri Cronaca

PER INGRANDIRE

PER INGRANDIRE

Un incendio si è sviluppato a bordo della nave cargo Moby, in arrivo a Olbia da Piombino.

L'incendio è partito da un camion frigo all'interno del garage del ponte numero 3, mentre il traghetto si trovava a 50 miglia dall'imboccatura del porto di Olbia, nella giurisprudenza della Capitaneria di porto di La Maddalena che, lanciato una volta ricevuto l'allarme alle ore 2, ha inviato la motovedetta Cp 306.

Sono scattate le operazioni di soccorso, ed e' stata inviata sul posto la motovedetta CP 306 della Capitaneria di porto della Maddalena.

A bordo c'erano 113 persone a bordo, di cui 88 passeggeri e 25 membri dell'equipaggio. Allertato il rimorchiatore portuale “Mascalzone Scatenato”, che mollati gli ormeggi si è diretto in zona, mentre i traghetti “Moby Wonder” e “Moby Aki”, della stessa Compagnia di navigazione della nave “Giuseppe Sa”, si sono anch'essi diretti in zona per fornire assistenza. Nel frattempo, il Comando di bordo della nave “Giuseppe Sa” riferiva di aver attivato limpianto fisso CO2 di estinzione incendio a bordo e di aver provveduto alla chiusura delle paratie demergenza per evitare il diffondersi dellincendio.

La nave ha poi regolarmente attraccato attorno alle ore 6 al porto di Olbia arrivando con i propri motori, sotto la sorveglianza dell'autorità marittima. La "Giuseppe Sa" ha raggiunto questa mattina il porto di Olbia dove ad attenderla precauzionalmente c'erano i Vigili del fuoco, personale specializzato del nucleo Psc della Capitaneria e un'autoambulanza del 118.

Non è stato registrato alcun danno ai passeggeri, così come a tutti gli altri mezzi imbarcati. "Questa sera la partenza da Olbia per Piombino verrà effettuata regolarmente - ha informato Moby - da un'altra unità già presente nel porto di Olbia".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.