Samsung pubblica Tizen App Share sul Play Store

Arriva Samsung Z4 con Tizen 3.0
	Scritto da Massimo Morandi il 12 maggio 2017

Arriva Samsung Z4 con Tizen 3.0 Scritto da Massimo Morandi il 12 maggio 2017

Samsung annuncia il primo smartphone basato sul nuovo sistema operativo proprietario Tizen OS 3.0: si chiama Samsung Z4, non brilla per le specifiche hardware ma promette una facilità d'uso elevatissima e foto ottimizzate per i social network. È inoltre dotato di connettività LTE.

Samsung Z4 rompe gli schemi per più di un aspetto: innanzitutto, in un mercato popolato da dispositivi dai 5 pollici all'insù, lo smartphone di Samsung "vanta" un display 2,5D da 4,5 pollici con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel), risultando essere, quindi, sensibilmente più piccolo rispetto alla media. Il suo nome è Tizen App Share, e si tratta di un servizio di condivisione delle applicazioni per il sistema operativo adottato sugli smartwatch della serie Gear e su alcuni smartphone di fascia bassa. Samsung non specifica la quantità di memoria interna del telefono, ma il comparto fotografico include un sensore principale posteriore da 5MP con doppio flash LED e apertura F2.2 ed un sensore secondario frontale da 5MP con singolo flash LED e apertura F2.2. I sensori presenti nel telefono sono l'accelerometro e di prossimitaà.

Samsung Z4 sarà disponibile entro la fine del mese in India nelle colorazioni nero, oro e argento.

TIZEN - Tizen 3.0 Milestone mette a disposizione degli sviluppatori il Kernel Tizen, i Driver di periferica, i sottosistemi middleware e le API Web/Native, necessari per lo sviluppo delle future soluzioni conformi per dispositivi Tizen.

Tizen si comporta in maniera ottimale su questi device. Soprattutto, quello che fa sorridere è che un servizio del genere sia stato pubblicato su Android, ma che non sia minimamente rivolto ai dispositivi dotati di questa piattaforma.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.